top of page
psicoterapia-logogen_edited.jpg

Psicoterapia

Per crescere bene ci vuole una comunità, ma a volte le cose non vanno come dovrebbero. Le persone che ti stanno accanto potrebbero avere bisogno di aiuto. Il nostro aiuto si chiama psicoterapia e serve a ricostruire insieme i beni più importanti della vita, quelli che non si devono mai perdere: i beni relazionali.

A volte sarà necessario incontrare papà da solo, a volte la mamma da sola, a volte loro due soltanto, a volte tutti e tre insieme e persino con i tuoi fratelli e sorelle. Ma tutto avverrà nella gioia. Come abili sarti cercheremo insieme di ricucire gli strappi che a volte la vita procura alle famiglie e restituire il loro valore a quei beni relazionali che sono necessari alla salute del nucleo famigliare e della società intera.

Altre volte è stato necessario stare vicinissimi ad una famiglia che deve affrontare una separazione. Anche questo a volte può essere necessario per ritrovare un nuovo equilibrio personale e familiare. Sappi che il nostro primo lavoro è creare prossimità, cioè stare vicini a chi in un periodo della propria vita sta chiedendo aiuto.

La psicoterapia individuale è un percorso di cura del disagio o della condizione di sofferenza per il quale l’individuo fa richiesta d’aiuto. Si esplora la diversa natura del malessere che può riguardare stati d’ansia, depressivi, difficoltà relazionali e altri disagi che creano malessere sia a livello personale che nelle altre sfere di vita, familiare, affettiva, sessuale, sociale, lavorativa. Si lavora su tali aspetti inerenti la complessità della persona, per affrontare, attenuare e, laddove possibile, superare il malessere e promuovere una migliore qualità della vita.

trova la tua strada insieme a noi

bottom of page